studio legale

La Storia
Fondato nel 1994 dall’ avv. Fabio Liparota, lo Studio ha la sua sede principale nel centro di Roma.
Dopo i primi anni di esperienza nella capitale inizia ad essere attivo anche in Milano attraverso un corrispondente studio legale fiduciario.
Dal 1995 al 2005 lo Studio legale Liparota vive un’ importante crescita, diviene boutique legale di riferimento di una clientela particolarmente attenta al rapporto diretto con il professionista; si specializza principalmente nelle tematiche del diritto societario ad ampio raggio, opera prevalentemente nel territorio nazionale.
A partire dal 2006 il fondatore, su impulso del mercato e della propria clientela, comincia a sentire l’esigenza di dare respiro internazionale allo Studio.
Inizia dunque un percorso che porta attualmente lo Studio ad essere attivo anche all’estero attraverso quelli che noi chiamiamo “best friends” cioè studi legali indipendenti di pari livello in altri paesi.

Lo Studio, per precisa volontà del fondatore, mantiene, tutt’ora, una dimensione media, ciò al fine di assicurare un’assistenza personalizzata e diretta ai propri clienti nelle attività da questi svolte in Italia ed in Paesi esteri.
I clienti dello Studio sono prevalentemente imprese commerciali ed industriali, italiane ed estere, istituzioni finanziarie, multinazionali, enti pubblici, ma anche piccole e medie imprese.
Passione per il diritto, alto livello di formazione, aggiornamento costante e determinazione caratterizzano i professionisti dello studio, consentendo loro un approccio efficace alle problematiche sottoposte di volta in volta alla loro attenzione.
Nel settore del contenzioso lo Studio opera innanzi a tutte le giurisdizioni civili anche superiori, amministrative ed arbitrali.
Oltre all’italiano, le lingue utilizzate correntemente nello svolgimento delle attività professionali sono la lingua inglese e portoghese.