Energy

Lo Studio presta consulenza nell’ambito della costruzione di opere di pubblica utilità ( sistemi di trasporto, di difesa idraulica, linee di distribuzione elettrica, centrali termoelettriche ed idroelettriche, rigassificatori, termovalorizzatori). La consulenza resa è sia nell’ambito delle procedure finalizzate al rilascio di provvedimenti autorizzatori sia nei rapporti con la proprietà a seguito del rilascio dei provvedimenti ablatori (occupazione d’urgenza, espropriazione).

Liparota\Vazzana  & partners segue clienti di primaria importanza sul territorio nazionale nell’ambito dei servizi idrici.

Sempre nel settore energetico lo Studio si occupa anche di fornire consulenza nell’ambito dei progetti riguardanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Lo studio ha recentemente approfondito le tematiche della tutela giudiziaria della salute per esposizione ai campi elettromagnetici derivanti da elettrodotti, dalle antenne della telefonia cellulare e dalle antenne delle stazioni radiotelevisive.